L’azienda e il suo progetto

La passione per il mare, per la qualità e l’informazione

IL SOGNO: IL MARE NOSTRUM A BOLOGNA

Dall’incontro di due appassionati e profondi conoscitori del prodotto ittico nasce nel 2012 Qualimed acronimo di Qualità Alimentare Mediterranea.

L’obiettivo dell’azienda è commercializzare, senza passaggi intermedi, il pesce siciliano e più in generale italiano comprandolo direttamente dalle barche.

Da dove arrivano i nostri prodotti?

  • Da selezionati pescherecci di Mazara del Vallo attrezzati per la pesca d’alto mare e specializzati nella pesca del gambero rosso e di altri crostacei del Canale di Sicilia.
  • Da pescatori scelti di Marsala, Sciacca, Porticello, Lampedusa, Favignana, Cesenatico
  • Da allevatori di frutti di mare in Sicilia e Puglia
  • Da allevamenti in mare nel Golfo del Tigullio in Liguria

SAPPIAMO CHE PESCI PRENDERE

Amiamo e conosciamo il mare italiano che per la sua salinità e biodiversità ci dona prodotti ittici la cui qualità e considerata tra le migliori al mondo.

Abbiamo scelto di aderire, in collaborazione con l’azienda Eurofismarket, al progetto “L’Amo Italiano”: sviluppo di consumo consapevole, valorizzazione del pescato italiano e del lavoro dei nostri pescatori, rispetto e tutela del mare e del ciclo naturale delle specie ittiche.

La filiera più corta permette di fornire al consumatore finale un prodotto più fresco e genuino che mantiene inalterate le sue proprietà organolettiche.

_mg_3865-foto-salvo