Laboratorio

Servizi per i clienti

LAVORAZIONI SPECIFICHE PER LE ESIGENZE DELLA CLIENTELA

Il nostro laboratorio autorizzato Asl è destinato al sezionamento, cernita e trasformazione del pesce in arrivo.

Abbattimento o congelamento rapido

Grazie alle nostre attrezzature provvediamo al congelamento rapido (-40°) del prodotto. Questo processo permette di offrire un surgelato di ottima qualità, sicuro, che mantiene, integri le proprietà organolettiche e il valore nutritivo del pesce anche per diversi mesi dal momento della pesca. Ciò avviene perché la procedura evita che si formino all’interno dei tessuti cristalli di ghiaccio di grandi dimensioni che distruggono la parete delle cellule modificando l’integrità della tessitura dell’alimento (come succede durante il congelamento lento dei liquidi).

Cotture a bassa temperatura

La cottura per ore a bassa temperatura, sotto vuoto e a una temperatura tra i 50 e gli 75 gradi, mantiene particolarmente morbide e succulenti le carni conservando ed esaltando tutte le caratteristiche organolettiche dell’alimento. Esso si cuoce attraverso il ricircolo del calore senza dispersione di succhi e principi nutritivi.

Il tipo di cottura cominciata nel 700 dal conte Rumford e proseguita poi dagli spagnoli agli inizi del 900 consente di dare agli alimenti una cottura omogenea evitando il cibo “bruciato” conosciuto come agente cancerogeno. Con la bt il calore raggiunge il cuore dell’alimento in maniera lenta, senza che le parti periferiche del cibo siano cotte più del necessario, cuocendo nel suo liquido e  ottenendo dei risultati straordinari in termini di gusto e consistenza.

5
1
3
1
4
8
qualimed-e-commerce-_mgl2933-nikoboi2019-copia
5